Tempo libero

15 ottobre 2021

OBBLIGO GREEN PASS PER L'ACCESSO ALLE STRUTTURE DELL'ENTE

A partire dal 15 ottobre 2021 vige l'obbligo per tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso le sedi comunali, anche sulla base di contratti esterni, di esibire a richiesta la certificazione verde Covid-19.

Si allega, pertanto, la relativa informativa per il trattamento dei dati personali:

INFORMATIVA PRIVACY VERIFICA GREEN PASS

A titolo esemplificativo devono esibire il green pass: personale, consulenti e collaboratori, a qualsiasi titolo, del Comune; Amministratori comunali e componenti di organismi comunali; chiunque si rechi presso la sede municipale ed i luoghi di lavoro per lo svolgimento di una attività propria o per conto del proprio datore di lavoro (es.: addetti alla manutenzione, fornitori, corrieri, organizzatori e partecipanti a corsi di formazione, …); visitatori, partecipanti a riunioni, eventi o congressi; soggetti non dipendenti del Comune, ma collegati ad esso da una qualsiasi attività lavorativa (ad es.: personale in somministrazione/di formazione/di volontariato, anche sulla base di contratti esterni). Per luoghi di lavoro" si intendono le sedi comunali e qualsiasi altro luogo ove si svolge un’attività lavorativa del dipendente, anche all’esterno (per esempio cantieri, magazzini, etc.).

Sono esclusi dall’obbligo di esibire la certificazione verde COVID-19 gli utenti che si recano presso la sede municipale per l’erogazione di un servizio che l’Amministrazione comunale è tenuta ad effettuare.
A tale riguardo, restano ferme tutte le misure di contenimento stabilite dalle Autorità al fine di evitare l’accesso presso gli uffici da parte di utenza non tenuta a esibire o a possedere la certificazione, aggravando il rischio di contagio (sanificazione delle mani, mascherina, rilevazione temperatura, ecc).