PRIVACY

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 in materia di privacy. Con il nuovo regolamento, l’Unione Europea ha voluto introdurre nuove regole in materia di protezione delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati. Le tematiche nel nuovo Regolamento sono importanti e di impatto notevole nell’assetto organizzativo del Comune, con nuovi adempimenti ed interventi di carattere formativo.

Titolare del trattamento dei dati è il rappresentante legale del Comune nella figura del Sindaco pro-tempore.

In attuazione della suddetta normativa con atto del Sindaco n. 5 del 24/05/2021 è stata nominato il  Responsabile per la protezione dei dati RPD ovvero, in inglese, Data Protection Officer (DPO) nella persona di: Avv. Paolo Vicenzotto, Corso Giuseppe Garibaldi 4G - 33170 Pordenone, e-mail dpo@studiolegalevicenzotto.it, pec paolo.vicenzotto@avvocatipordenone.it, tel. 0434-1856002.

Responsabili per il trattamento dei dati all'interno dell'ente sono i Responsabili di Posizione Organizzativa, ciascuno per la propria competenza, nominati con atto del Sindaco n. 4 del 25/05/2018 e n. 2 del 29/01/2019.

Punti di contatto Garante
Informativa sulla privacy policy
Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 (dati non raccolti presso l'interessato)

Regolamento UE 2016/679

Diritti  che gli interessati possono esercitare riguardo al trattamento dei dati (articoli 12-21 del Regolamento UE)

Informative varie: ragioneria - personale - tributi - avvocatura - anticorruzione - cultura - servizi sociali - urp - anagrafe - polizia locale

Il Comune si è dotato, come previsto dal Regolamento UE di uno specifico registro del trattamento dei dati.

Regolamento privacy - schede allegate
Parere del RPD sul DPIA

Con deliberazione n. 20 del 20/03/2020 è stato approvato il Registro generale del trattamento dei dati personali di cui all'art. 30 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Deliberazione giuntale n. 20 del 23/03/2020

Con deliberazione giuntale n. 102 del 16/11/2020 è stata approvata procedura per la gestione di data breach ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 - PROCEDURA - REGISTRO

Dal 15 ottobre 2021 al 31 dicembre 2021, tutto il personale del Comune ed i soggetti non dipendenti del Comune, ma collegati ad esso da una qualsiasi attività lavorativa anche sulla base di contratti esterni, deve possedere ed esibire, a richiesta degli incaricati, la certificazione verde Covid-19 per poter accedere ai locali comunali.

Si allega la relativa informativa:   

informativa privacy verifica green pass

informativa privacy verifica green pass utenti